chi sono gli antisistema vicini a Alemanno

chi sono gli antisistema vicini a Alemanno

chi sono gli antisistema vicini a Alemanno


Perché leggere questo articolo: Alemanno torna in campo. Il no alla Nato come collante. Più che a destra, la sua critica si inserisce nel campo della galassia antisistema

Gianni Alemanno è tornato in pista. L’ex deputato, ministro e sindaco di Roma, storico esponente della Destra sociale italiana, con il “Forum per l’indipendenza italiana” tenutosi a Orvieto, in Umbria, a fine luglio ha ricominciato a far parlare di sé. L’obiettivo? Sfidare da destra Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni. Della quale è stato, già ai tempi di Alleanza Nazionale, un antico avversario e con la quale ora il dibattito è entrato nel vivo sul futuro della destra e delle sue prospettive.

Parla, Alemanno. Parla molto e in maniera approfondita. Non nasconde la sua visione. Da Repubblica Libero, rilascia interviste a tutto campo in cui promuove la sua agenda in alternativa a quella Meloni, ritenuta in continuità eccessiva con Mario Draghi. Quella dell’ex sindaco è una chiamata a raccolta sui valori fondanti di una Destra che si ritiene tradita dal governo conservatore.

I temi su cui Alemanno attacca Meloni

Molti i temi su cui Alemanno contesta Meloni: sul fronte economico, è sotto attacco particolarmente il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, ritenuto prono a Bruxelles; sul tema dell’identità e dei valori, il recente caso Vannacci ha dato all’ex sindaco il gancio per attaccare Guido Crosetto, ritenuto schiacciato a sinistra nella gestone del caso…


Author: Andrea Muratore
Data : 2023-08-25 08:57:40
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Trump, ecco la foto segnaletica

Leave Your Comment